La costruzione di una copertura , certificati e qualità

Progettiamo e realizziamo le vostre idee curando ogni dettaglio.

cartellone plastelo srl

La costruzione, la realizzazione ed il confezionamento di una copertura, qualunque sia la sua destinazione d’uso, rappresenta il fulcro della nostra attività produttiva.

La filosofia Plastelo

I vari step che portano al prodotto finito, seguono importanti fasi quali : trattativa e chiusura contratto, progettazione, acquisto materie prime, taglio computerizzato, assemblaggio e saldatura ad alta frequenza. Tutti rigorosamente ed accuratamente eseguiti da personale specializzato, vengono effettuati nel rispetto della normativa Iso 9001:2008 di riferimento.

La membrana tessile rivestita ambo i lati con PVC utilizzata, conforme a tutte le caratteristiche indicate nel contratto di fornitura e/o nel capitolato di riferimento, viene confezionata, controllata, ed imballata in modo tale da essere pronta per la spedizione o il ritiro.

Andando in ordine, si parte dalla chiusura e ricezione della commessa, seguita direttamente dal nostro ufficio commerciale, il quale una volta conclusa la trattativa in coordinazione con il nostro responsabile dell’ufficio tecnico, che ha il compito di “costruire” nel vero e proprio senso del termine quanto deciso e confermato su carta.

Il contratto intanto viene registrato in appositi moduli approvati dal sistema di gestione qualità, inseriti nel manuale delle procedure. Successivamente, l’ufficio tecnico analizza, il progetto relativo alla copertura e qualora si renda necessario, viene concordato con la committenza incontro per il rilevamento delle misure in loco. Questo quando la struttura è già esistente.

In caso contrario, ossia quando la struttura deve essere ancora realizzata e prodotta, viene inviato dal nostro ingegnere il progetto per l’approvazione del cliente e solo successivamente si procede con quanto sopra descritto. Le strutture a copertura di impianti sportivi possono essere progettate e realizzate con l’impiego anche di una seconda membrana.

Verificato il materiale, si procede con lo sviluppo e la realizzazione del file su “cad” che verrà inviato telematicamente al plotter che, in completa autonomia ma con la supervisione del responsabile tecnico di
produzione procede con i tagli. Si passa poi alla verifica delle parti tagliate per il successivo assemblaggio costruttivo con l’ausilio di macchine saldatrici ad alta frequenza che, agendo sulla struttura polimera del pvc ne permettono la saldatura.

Al termine la copertura così ottenuta viene piegata ed imballata insieme ad eventuale oggettistica a corredo della fornitura. Controllo finale, compilazione dei moduli e, merce pronta per spedizione/ritiro.

Tutti i materiali utilizzati provengono da fornitori altamente qualificati e selezionati che, nel corso degli anni hanno permesso alla nostra società il rispetto delle date di consegna, e soprattutto la qualità del prodotto fornito, corredato da certificati di omologazione e ignifugazione, requisiti necessari ed indispensabili sui quali la Plastelo srl ha improntato l’attuale produzione, considerando sempre il Cliente e la sua completa soddisfazione.

Certificazione

Plastelo adotta un sistema di gestione per la qualità al fine di aumentare il proprio vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, mettendo al centro del proprio business il cliente e la sua completa soddisfazione.
Certificazione iso 9001 MSCertIl nostro Sistema di Gestione per la Qualità ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 da parte di MS CERT, uno dei principali organismi di certificazione.

Campi di impiego

Coperture Impianti Sportivi – Industriali – Maneggi
Chiusure Industriali
Gazebi e Parking
Coperture Carrelli Aeroportuali
Coperture per Autocarri – Carri Ferroviari
Coperture Piscine – Laghetti di contenimento
Teloni e Coperture Generiche
Tensostrutture
Padel

Leggerezza, resistenza e durata nel tempo!