1
1

Coperture adatte a ogni esigenza senza limitazioni di forma e dimensione

sistemi di copertura progettati per piccoli e grandi spazi , impianti sportivi , capannoni industriali e aree private.

I sistemi di copertura che si possono adottare sono di varie tipologie , sono caratterizzati da gradi diversi di impegno finanziario, impatto ambientale, caratteristiche di comfort, ricettività.

Si possono distinguere i seguenti sistemi: mobili interamente o in forma parziale. Coperture pressostatiche e coperture tensostatiche.

Coperture permanenti, realizzate con diversi sistemi costruttivi: legno lamellare, acciaio, geodetiche.

La scelta del tipo di sistema costruttivo utilizzato deve essere condotta tenendo conto del budget a disposizione, delle esigenze di utilizzo previste nel piano gestionale, dell’esistenza di eventuali vincoli di qualunque tipo di carattere urbanistico, paesaggistico, ecc; nel calcolo costi e dei relativi benefici, che compara tra loro i diversi sistemi costruttivi a disposizione si devono chiaramente includere non solo quelli relativi all’acquisto ed all’installazione, ma anche quelli di gestione, manutenzione, immagazzinamento e conservazione e, si deve anche tener conto della durata prevista nel tempo e dei materiali utilizzati.
E’ infatti importantissimo considerare il fattore tempo e soprattutto assicurarsi che i materiali impiegati provengano da fonti certificate che ne garantiscano la qualità anche dal punto di vista di sicurezza; non va infatti assolutamente trascurato il discorso che all’interno delle strutture nella stragrande maggioranza vi siano persone. Ogni tipo di copertura prodotta , come detto deve rispettare importanti requisiti sia tecnici e sia qualitativi.

La membrana tessile rivestita ambo i lati con PVC utilizzata, grazie all’elevata resistenza ai fattori esterni quali la luce, le temperature estreme, le precipitazioni nonché la facile lavabilità, garantisce una durata nel tempo così come il legno lamellare o l’acciaio zincato impiegati per la struttura subiscono dei trattamenti all’origine che ne preservano il deterioramento .

Chiaramente è importante anche rispettare i piani di manutenzione con ispezioni periodiche, che hanno lo scopo di garantire il corretto funzionamento e di rilevare qualunque irregolarità prima che si trasformi in avaria, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza e longevità della struttura stessa.

Tensostrutture in legno lamellare e acciaio

Coperture Pressostatiche

Coperture Automezzi in PVC

Impianti di Riscaldamento e Destratificazione

Sostituzione Membrane in PVC

Tensostrutture a vela e Gazebi

Servizio taglio PVC