1
1

Sostituzione membrane di copertura in tessuto pvc

Sostituzione o cambio telo su strutture esistenti di qualsiasi forma e dimensione .

La durata nominale di una copertura pvc è di circa dieci anni , ma ribadiamo nominale in quanto tutto dipende dal tipo e soprattutto dalla qualità del materiale impiegato per la realizzazione della stessa. In ogni caso qualora si renda necessario il cambio telo o la sostituzione delle membrane in PVC, La Plastelo srl mette in campo tutta la sua esperienza maturata nel corso degli anni.

Qualunque forma possa avere la struttura (arco, geodetica, pressostatica), di qualunque natura sia la sua struttura portante (legno lamellare, acciaio ), questo tipo di soluzione o intervento rappresenta una nuova “vita” per la struttura stessa garantendone l’utilizzo per altrettanti anni futuri. La membrana di copertura viene valutata e considerata unitamente dal nostro tecnico e dal ostro responsabile commerciale i quali dopo una attenta ed accurata analisi propongono la soluzione ideale per la realizzazione della nuova.

Qualora si disponga di un capitolato, riferito ad esempio ad un bando e conseguente aggiudicazione di gara, la stessa verrà realizzata esattamente uguale sia nella forma e sia delle caratteristiche alla precedente.

La Membrana tessile rivestita ambo i lati con PVC , viene acquistata dalle migliori aziende produttrici sul mercato. La sua caratteristica fondamentale è la Resistenza alla Trazione e alla Lacerazione, che ne permettono la tensionatura per l’ancoraggio alla struttura portante. I vari tipi vengono identificati tramite il peso espresso i gr/mq , e trattamenti che vengono effettuati sulla laccatura esterna.

Elaborato dal responsabile dell’ufficio tecnico, trasferito al Plotter per il taglio computerizzato, il “disegno tecnico” , si iniziano a verificare i vari tagli o sferzi ottenuti che, vengono assemblati e saldati attraverso apposite macchine saldatrici ad alta frequenza . Tutte le coperture realizzate vengono corredate da certificati di ignifugazione secondo le norme vigenti europee.

La Plastelo srl fornisce ed offre anche un servizio di posa in opera , in accordo con squadre di montaggio esterne certificate e qualificate nel settore. Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per qualunque tipo di informazione , richiesta ed offerta.

plastelo wikiScopri di più sul PVC