1
1

Tensostrutture a vela e gazebi in PVC

Ombra e comfort a portata di tutti.

plastelo wikiScopri di più sui Gazebi

Le tensostrutture a vela sono delle coperture sottoposte al solo regime di trazione realizzate con membrane pvc supportate da sistemi di funi. Hanno forma geometrica sorrette da pali e tensionate per mezzo di cavi in acciaio, piastre e tiranti. Caratterizzate da un’elevata resistenza conferita dalla membrana tessile rivestita ambo i lati con PVC impermeabile, ignifuga ed autoestinguente vengono realizzate con bordi adeguatamente rinforzati in corrispondenza dei punti di collegamento, di ancoraggio e nei punti di maggior tesatura e usura.

La membrana PVC, ha un ruolo fondamentale e, poiché questo tipo di copertura è – probabilmente – la più duttile al mondo può essere adottata nelle situazioni più varie. Infatti la sua caratteristica di maggior rilievo è la resistenza alla trazione e lacerazione e, grazie alla sua “elasticità” ne permette la tensionatura. Possono essere impiegate per coprire piccoli o grandi spazi grazie alla totale mancanza di struttura portante. Necessitano però, di un progetto elaborato e costruito in base al luogo di installazione nel quale, vengono considerati tutti i fattori necessari alla sicurezza e posizionamento, secondo le normative vigenti.

I gazebi in PVC sfruttano anch’essi la duttilità della membrana che li riveste, la struttura portante in acciaio zincato che li identifica assieme alla bulloneria in acciaio inox, necessaria al montaggio, vengono corredati da certificati.

Sono considerate strutture a-movibili, di conseguenza non hanno bisogno di particolari permessi anche se tutto dipende molto dal comune in cui vengono montate, sono caratterizzate da una elevata resistenza, dovuta principalmente all’ottima qualità della membrana pvc impiegata per la realizzazione della copertura ed eventuali laterali perimetrali. Si possono avere svariate soluzioni di copertura, di qualsiasi colore e dimensione che ben si adattano al contesto nel quale verranno inserite.

E’ inoltre da sottolineare che la Plastelo Srl può fornire anche solo la copertura in pvc per strutture esistenti che ne necessitano la sostituzione.

Le stesse vengono elaborate dal responsabile dell’ufficio tecnico e tramite taglio computerizzato si ottengono i vari tagli o sferzi che successivamente nella fase di assemblaggio e saldatura con apposite macchine saldatrici ad alta frequenza viene confezionata la copertura. Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per studiare e proporre la soluzione che meglio si adatta alle richieste ed esigenze del cliente.